arrow_left arrow_left arrow_right arrow_right arrow_small arrow_small arrow-top arrow-top calendar calendar car car check check cross97 cross97 download download email @ email facebook facebook fax fax go-back go-back google_plus google_plus home_ecocampeggio home_ecocampeggio home_petfriendly home_petfriendly instagram instagram people people phone phone place place plane plane ship ship tram tram twitter twitter warning warning

Prenota ora
la tua vacanza!

Aperto tutto l'anno

Catania

La città di Catania deve la sua bellezza alla superba posizione sulla scogliera lavica e al passaggio di diversi popoli nei secoli.
A pochi metri dal campeggio ha inizio il lungomare panoramico di Catania, percorribile in auto, a piedi o in bici lungo la moderna pista ciclabile che dal porticciolo di Ognina giunge sino a piazza Europa e corso Italia, dove si trovano i negozi più rinomati della città.
Il centro storico (Via Etnea, piazza Duomo, piazza Stesicoro), a soli 3,5 km dal campeggio, è facilmente raggiungibile con diverse linee di autobus urbani dalla vicina fermata o con l'auto o la bici che puoi anche comodamente noleggiare in campeggio.
I monumenti dell'epoca romana testimoniano l'importanza che Catania rivestiva sin dall'antichità: l'Anfiteatro, il Teatro, l'Odeon, le Terme Achilliane, le Terme dell'indirizzo, alcuni sepolcri romani, la Tomba romana del Carmine, una Domus romana con mosaici e le colonne di piazza Mazzini.
Del periodo medievale-rinascimentale si possono ammirare principalmente la Cappella Bonajuto, il Castello Ursino (sede del museo civico) e le mura di Carlo V che circondano il centro storico.
Il barocco di Catania è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità; fra i monumenti più prestigiosi situati nelle affascinanti strade e piazze del centro storico, ricordiamo: la Cattedrale di Sant'Agata, Palazzo dei Chierici, Palazzo degli Elefanti, la fontana dell'Amenano e la fontana dell'Elefante in piazza Duomo, la Chiesa di San Nicolò l'Arena e il monastero dei Benedettini in piazza Dante, la Chiesa di San Benedetto e Villa Cerami in via Crociferi, Palazzo Biscari.
La via Etnea non è solo il cuore della cultura catanese, ma anche dello shopping e della vita notturna.
Da non perdere anche l'antico e pittoresco mercato del pesce che ogni giorno prende vita di fronte agli Archi della Marina.
Per informazioni sui tour, mappe e altre indicazioni utili, rivolgiti a noi!